28 ott 2018

Come realizzare una Video Ricetta

Ecco come realizzare la tua prima video ricetta in pochi semplici passi. Prima di tutto, se non l’avessi ancora fatto, occorre registrarsi sul Fight Eat Club , pochi rapidi passaggi, una foto profilo sei già nel Club!

Come Realizzare una video ricetta da casa

Non devi essere un video maker per realizzare una video ricetta!

Per realizzare la tua video ricetta ti basterà filmare mini video di pochi secondi dei passaggi della tua ricetta. A ricetta finita dovrai inviarli via WhatsApp al numero +39 377 687 4338* e al montaggio penseremo noi!

Tutti i passi per realizzare una video ricetta

  • Fai la foto degli ingredienti
    • Qualora la ricetta fosse articolata anche due foto (per es. una foto di tutti gli ingredienti per realizzare l’impasto e una foto per gli ingredienti del ripieno)
  • Realizza una serie di mini video dei passaggi della ricetta
    • registra i passaggi chiave della ricetta facendo mini video di circa 20 secondi ciascuno, in cui riprendi con il tuo cellulare la preparazione.
    • non occorre riprendere la tua persona, il video deve inquadrare frontalmente o dall’alto la preparazione della ricetta.
  • La video ricetta dovrà rientrare in circa 15/30 mini video di 20 secondi
  • Realizza un mini video finale del piatto pronto e impiattato
  • Fai la Foto del piatto finito (frontale, laterale, dall’alto)

Per aiutarti nelle riprese puoi usare un treppiedi o un appoggio fai da te per il tuo cellulare come in foto, oppure guarda il video tutorial che ti mostra come fare

 

 

ATTENZIONE!

Durante le riprese il telefono dev’essere utilizzato in posizione orizzontale e il formato delle registrazioni dev’essere in MP4/Mov (sono i formati che hanno tutti i telefoni), le impostazioni di ripresa devono essere in HD.

whatsapp contatto diretto

L’invio dei mini video dovrà avvenire a mezzo  WhatsApp  al numero  dedicato  +39 377 687 4338* avendo cura di indicare Nome e Cognome, indirizzo e-mail e titolo della ricetta.

La video ricetta montata dal nostro staff sarà restituita entro le 48 ore successive.

Via alla Sfida!

Da questo momento puoi dare il via alla sfida. Entra nella tua area profilo (Clicca Qui) del Fight Eat Club e cliccare su LANCIA SFIDA. Aggiungi il video e salva. La tua Sfida è on line! Non ti resta che aspettare un avversario che accetterà di giocare la tua sfida.

Guarda questo video che ti mostra come eseguire questo passaggio.

 

*il numero è attivo solo per ricevere messaggi