Cuochi in Piazza – Vigevano – Piazza Ducale

 

Cuochi in Piazza è il contest del Fight Eat Club che vede la partecipazione attiva di Foodblogger,  Influencer e oltre 2000 Cuochi Amatoriali, pronti a partecipare a un vero TALENT di CUCINA dal vivo, realizzato in splendide piazze  e trasmesso in diretta Web/TV per un appassionante  show tutto da gustare!

CUOCHI IN PIAZZA_logo di Fight Eat Club

Il Talent Web di Sfide Culinarie tra Cuochi Amatoriali del Fight Eat Club arriva nella splendida PIAZZA DUCALE di VIGEVANO. 

 

Sfida Culinaria tra cuochi amatoriali, show cooking, presenza di noti Chef e personaggi della TV, influencer, food blogger e tante altre sorprese!

 

Cuochi in Piazza è: tanta buona cucina da vedere, assaggiare e votare, proprio come in una vero Talent Culinario e il Giudice potrai essere tu!

Cuochi in Piazza è: cibo, divertimento, premi e regali per tutti i visitatori

La squadra vincente potrà guadagnare fino a 1000€

in denaro, omaggi, card!

 

L’appuntamento è per il giorno 8 settembre, dalle ore 10 alle ore 18 

 

Fight eat club e Cuochi in Piazza_Vigevano_8 settembre 2019_

 

Cuochi in Piazza – La SFIDA

I talentuosi in cucina hanno l’opportunità di sfidarsi davanti a oltre 3500 persone presenti in piazza, e con quasi 190.000 spettatori collegati via Web.

Questo nuovo esclusivo evento organizzato dal Fight Eat Club in collaborazione con il Club del Gusto Lomellino e il PATROCINIO dell’AMMINISTRAZIONE COMUNALE di VIGEVANO, vede in sfida due squadre di Cuochi Amatoriali (FighterChef)!

Cuochi in Piazza infatti, è una gara tra due squadre di cuochi amatoriali che si sfidano in splendide Piazze:

  • Le squadre sono composte da Tre cuochi amatoriali
  • Le squadre posso essere formate anche da amici e parenti
  • Chi non ha una squadra, può iscriversi ugualmente! Sarà lo Staff di Fight Eat Club ad assegnarne una
  • Le iscrizioni per il prossimo Cuochi in Piazza sono aperte!
  • Compila il form CASTING in home page
  • La partecipazione è gratuita

 

SEI UN CUOCO AMATORIALE PRONTO A VINCERE E GUADAGNARE CON IL TUO TALENTO?

Leggi qui il REGOLAMENTO – Verrai ricontattato dalla redazione senza impegno

SEI UN’AZIENDA CHE VUOLE ESSERE PROTAGONISTA DELL’EVENTO?

CLICCA QUI

 

cuochi in piazza duomo-e-piazza-di-vigevano

 

VIGEVANO

Nel 2019 ricorre l’anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e anche Vigevano dedicherà un intero anno al Maestro

 

La Piazza Ducale di Vigevano è una vasta piazza in stile rinascimentale. La sua costruzione iniziò nel 1492 per volere di Ludovico il Moro come anticamera del Castello e fu ultimata nel 1494.

La forma attuale è frutto dell’intervento del 1680, realizzato dal vescovo Juan Caramuel y Lobkowitz, in cui viene demolita la rampa e costruito uno scalone inserito nel completamento del tratto mancante del lato sud, parte del lato ovest (verso il castello) viene inglobato nel corpo sud. L’assetto della piazza viene definitivamente modificato dal Caramuel con la costruzione della nuova facciata della cattedrale: una facciata concava, addossata alla chiesa come una quinta teatrale, che abbraccia e accoglie il recinto della piazza ribaltando il rapporto sforzesco piazza-castello trasformandolo in piazza-chiesa.

In epoca sconosciuta, forse nella metà del XVIII secolo, si sostituiscono gli archi trionfali, completando il ritmo delle arcate, con nuove colonne di materiale e fattura diversa da quelle quattrocentesche. Nella prima metà del Settecento gli occupanti austriaci collocano una statua di San Giovanni Nepomuceno, che ancora oggi caratterizza il lato occidentale della piazza.[3]

La pavimentazione con ciottoli e lastre di serizzo risale alla metà dell’Ottocento, quando viene sostituita anche la pavimentazione dei portici, originariamente in mattoni a spina di pesce, con quella attuale. Nel 1911, a opera dell’architetto Moretti, viene realizzato il disegno con ciottoli bianchi e inseriti i lampioni. Tra il 1905 e il 1910 viene realizzato un ampio restauro che riporta alla luce i lacerti degli affreschi sforzeschi, nascosti dalle pitture settecentesche, a opera dei pittori vigevanesi Casimiro Ottone e Luigi Bocca, che integra i lacerti con una nuova decorazione pittorica in stile rinascimentale; durante i lavori si rifanno i tetti con la realizzazione degli eclettici camini e vengono installati i lampioni attuali. In occasione del 500° della sua costruzione, tra il 1992 e il 1996, viene eseguita la ripittura della decorazione di inizio secolo e il restauro di ciò che resta degli affreschi sforzeschi originari.[4]

Attualmente la piazza è meta di incontro e ritrovo, certamente la preferita dei vigevanesi, e il principale punto di riferimento per i turisti. Accoglie negozi di vario tipo e anche la fermata del trenino turistico della città.

 

Alla prossima! – Non sei disponibile per questo evento? Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere in anteprima gli eventi nella tua zona!

 

Vuoi essere anche tu protagonista nelle nostre Sfide in Cucina? Clicca qui per iscriverti al Fight Eat Club, oppure, chiedi aiuto al nostro Staff e tutto sarà subito più semplice e anche tu potrai mostrare il tuo talento in cucina e vincere! Clicca qui e scopri come creare la tua sfida.

 

Cuochi in Piazza il nuovo format di Fight Eat Club