EVENTO LIVE a PALERMO: FINGER FOOD…IN UN BICCHIERE !

 

Nuova sfida dal vivo per i nostri FighterChef, ancora una volta due cuochi amatoriali della community del Fight Eat Club si scontreranno a suon di mestoli e padelle a ospitare la battaglia Mercato San Lorenzo di Palermo.

La sfida è stata trasmessa in diretta Web e su Video Sicilia, e ha visto i due talentuosi cuochi amatoriali del Fight Eat Club le sfide on line ai propri fornelli di casa. I due FighterChef sono stati supportati dallo Chef Davide Fecarotta.

Guarda qui per vedere il back stage della sfida

Davide Fecarotta – Classe ’87, chiamato Sushiman per la sua conoscenza, realizzazione e sperimentazione nell’arte della preparazione del Sushi. Classe ‘87 palermitano, ha frequentato diversi corsi di specializzazione, uno dei più importanti presso la scuola Internazionale di cucina Italiana ALMA a Colorno, ricevendo dallo chef Gualtiero Marchesi la nomina di “Dottore nell’Arte Culinaria”. I suoi piatti sono rigorosamente dedicati alla semplicità e legati alla tradizione siciliana, ama giocare con gli impiattamenti in cui da libero sfogo all’estro e alla creatività.

SANLORENZO è un mercato coperto che raccoglie le migliori realtà enogastronomiche di tutta la Sicilia: 2800 prodotti genuini da 250 fornitori diretti, selezionati con la filosofia della filiera corta. I prodotti di Sanlorenzo arrivano da vicino, sono freschi e disponibili secondo il ciclo delle stagioni. L’intera filiera è garantita, dal luogo di produzione al banco della bottega. Tra le botteghe del Mercato puoi trovare i piatti e i prodotti più celebri della tradizione siciliana e puoi divertirti a gustarli in compagnia, scoprendo ogni volta un sapore nuovo. Sanlorenzo non è solo un mercato dove fare la spesa o mangiare. È un Hub culturale dove ci si diverte, tra showcooking con chef e sommelier, concerti, cinema, spettacoli, lezioni di cucina, incontri didattici, laboratori e percorsi di gusto tra le botteghe. A Sanlorenzo puoi imparare a fare la spesa con una visita guidata o assaggiare i cibi più buoni con un percorso di degustazione

Cosa aspetti! Iscriviti qui per partecipare alle prossime sfide!

I due FighterChef a confronto hanno avuto 40 minuti di tempo per realizzare un pasto completo…al bicchiere! Il pubblico da casa e quello presente in sala ha votato attraverso il web decretando il vincitore. Le portate sono state giudicate anche da una giuria tecnica deputata all’assaggio. Al termine della sfida e dopo la premiazione il Fight Eat Club insieme ai partners dell’Evento ai presenti è stato offerto un Aperitivo.

La sfida SFIDA FINGER FOOD DALL’ANTIPASTO AL DOLCE…IN UN BICCHIERE è stata vinta da ANGELINA LA MONICA, la quale ha ricevuto ben 3996 voti, contro i 2390 voti ricevuti da GERLANDO CARRATELLO.

 

Iscriviti alla nostra news letter per conoscere in anteprima gli eventi nella tua zona!