Show Cooking con Sfida Pugliese

 

Sfida Pugliese

 

Nel grande e splendido giardino del Ristorante Gambero d’Oro, abbiamo creato un Evento Show Cooking in cui Stefano Callegaro ha sfidato i padroni di casa, i proprietari e Chef Gianluca e Claudia, su un piatto tipico pugliese.

Il Gambero d’Oro è un ristorante tipico pugliese a Gaggiano, cittadina a pochi passi da Milano, sulla statale Vigevanese. Ristorante con piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna. Una Cucina contadina e dei pescatori, tra tradizione e innovazione.

Insomma, un luogo ideale per Stefano, veneto doc, per sfidarsi su un piatto tipico pugliese: orecchiette fresche, cozze e vongole, con zucchine e burrata del caseificio La Golosa di Puglia.

Hanno partecipato quasi quaranta persone, che per un venerdi pomeriggio milanese è un vero successo. Tutti hanno seguito la preparazione outdoor di Stefano, mentre i padroni di casa hanno mostrato come realizzare le orecchiette fresche, impastando e “cavando” a mano il tutto.

Nonostante l’improvviso mal tempo, che non ha creato problemi grazie al grande gazebo in legno del Gambero d’Oro, l’evento all’aperto è stato un successo ed ha fatto da traino alla sala interna del ristorante che ha registrato il tutto esaurito.

A fine sfida tutti i presenti hanno assaggiato le orecchiette fresche con la ricetta di Stefano e la Calamarata del pastificio diAmante con pomodorini e rucola preparata dalla Chef di casa Claudia, oltre ai prodotti d’eccellenza di Flavourita, particolarmente apprezzata la ‘Nduja e la marmellata di birra.

 

Vuoi organizzare un evento nel tuo Ristorante o Locale? 

 

Guarda il Riassunto Video dell’Evento

 

 

Data e luogo: 7 giugno 2018 – Gaggiano (MI)

Location: Ristorante Gambero d’Oro

Sponsor: Flavourita, Pastificio diAmante, VivaLaMozzarella, La Golosa di Puglia , Gambero D’Oro