Sfida al Ristorante La Bottega

 

Sfida al Ristorante per i Cuochi Amatoriali (FighterChef) del Fight Eat Club! Campo di battaglia l’Emilia-Romagna! I due talentuosi, scelti dallo staff del primo portale di sfide on line tra cuochi amatoriali in collaborazione con Gaia Food Academy, avranno l’opportunità di cimentarsi nella cucina del Ristorante La Bottega di Dozza (BO).

 

APPUNTAMENTO 

24 Settembre 2019 dalle ore 20 circa al Ristorante La Bottega

Via XX Settembre N.54/a, 40060 Dozza (BO)

 

 

La Location della Sfida al Ristorante

Il Ristorante La Bottega si trova a Dozza, sui colli Bolognesi, uno dei cento “Borghi più Belli d’Italia”, è stata una sorpresa pittorica ad ogni angolo, un paese medievale assolutamente ben conservato, dove ogni dipinto e ogni colore si mescolano, integrandosi perfettamente con l’architettura ed il paesaggio.

Qui immerso in questa atmosfera artistica si trova il ristorante & vineria La Bottega.

La possibilità di mangiare all’esterno del locale è coronata da uno sfondo pittorico che renderà sicuramente più suggestiva e particolare la vostra cena, godendo della vista delle opere della Biennale del Muro Dipinto di Dozza che ogni anno impreziosiscono le facciate delle case del borgo di Dozza.

Il ristorante propone piatti di pesce, carne e vegetariani. Tutti i prodotti sono attentamente selezionati in base alla provenienza locale e alla stagionalità. Attenti alle vostre esigenze, potete contattare il ristorante per menù personalizzati ed eventi speciali.
Qui troverete una cucina tradizionale ma allo stesso tempo rivisitata, così da stupire piacevolmente tutti i commensali.

L’arte arreda i muri di case, strade e piazze, inondando di luce e stili diversi ogni angolo, aprendosi a squarci di colori improvvisi e sempre imprevedibili…Un vero e proprio museo a cielo aperto.

Il periodo migliore per visitare Dozza è sicuramente da maggio a settembre, per unire l’occasione della visita al borgo con la partecipazione ad eventi come la “Festa del Vino” e la “Nuova Biennale del Muro Dipinto”.

 

L’Evento

I due cuochi amatoriali si sfideranno nella preparazione di una portata per i 3 giudici della serata, i quali dovranno giudicare la tecnica, l’impiattamento e il gusto.

I commensali presenti potranno giudicare i concorrenti on line, votando il loro preferito!

L’evento sarà animato da un Food Blogger, il quale riprenderà le fasi salienti della sfida con dirette social per far assaporare anche a chi è a casa la sfida.

 

Il vincitore della sfida avrà fatto un passo avanti verso il premio finale di 1000€ 

 

Ma tanti altri premi potranno essere guadagnati dai FighterChef.

 

Sei un cuoco amatoriale? Pronto alla sfida?

Clicca qui e partecipa ai casting

gli eventi si svolgeranno in tutta Italia!

 

 

 

Il Menù

 

Durante la sfida sarà possibile gustare il fantastico Menù :

  • Entrée dello chef
  • Tortelloni ripieni di carbonara e guanciale croccante
  • Carré di agnello al rosmarino spuma di patate al timo e limone
  • Cremoso allo Yuzu biscotto alle mandorle e caramello salato
  • 1/2 Acqua & 1/2 bottiglia di vino (Cantina Merlotta Albana “fondatori” Sangiovese “petali di Viola”)

L’offerta è di € 32,00 a persona 

 

Prenotazione obbligatoria. Info e contatti Clicca Qui