Sfida al Ristorante Sacromonte

Sfida al Ristorante per i Cuochi Amatoriali (FighterChef) del Fight Eat Club! Campo di battaglia la regione Lombardia! I due talentuosi, scelti dallo staff del primo portale di sfide on line tra cuochi amatoriali in collaborazione con Gaia Food Academy, avranno l’opportunità di cimentarsi nella cucina del Ristorante Sacro Monte di Varese.

 

APPUNTAMENTO 

1 ottobre 2019 dalle ore 20 circa al

Ristorante Sacro Monte

Via Bianchi Salvatore, 5, 21100 Varese VA

 

 

La Location della Sfida al Ristorante

Il Sacro Monte fu costruito nel 1860 per la famiglia Lureschi, vicino alle mura del castello del Borgo di Santa Maria del Monte sopra Varese, o come viene più semplicemente chiamato il Sacro Monte.

Molto suggestiva la passeggiata dal Piazzale al Ristorante, 250 metri accompagnati da un panorama di ineguagliabile fascino, si viene catturati dalla vista sulla vallata ed il Lago.

La terrazza all’ingresso accoglie gli ospiti tutto l’anno per un momento di relax o un momento di ristoro al cospetto del panorama che abbraccia i laghi, la catena del Monte Rosa e il vicino Campo dei Fiori.

I piatti proposti richiamano tutti la qualità dei prodotti ricercati, a chilometro zero, in una concezione più ampia di slow food. Le ricette utilizzate sono antiche e gli accostamenti degli ingredienti ricordano i tempi passati… dalla semplice ma particolare polenta del Mantegazza (storico mulino di Malnate) all’accostamento uva ghiacciata e “Tete de Moine” formaggio particolarmente intenso di profumo, ma estremamente delicato al palato; al Sacro Monte potrai riscoprire il gusto di una semplice “Cacio e Pepe” o il gustoso “carpione del nostro lago”.

Ad accogliervi ricchi antipasti come taglieri di salumi accompagnati da bruschette, formaggi e conserve, primi piatti invitanti cucinati con i prodotti freschi del giorno: consigliato il risotto dello chef e la zuppa di cipolla con crostini all’emmental serviti in tegamino di coccio.

 

location Sacro monte ristorante

 

L’Evento

I due cuochi amatoriali si sfideranno nella preparazione di una portata per i 3 giudici della serata, i quali dovranno giudicare la tecnica, l’impiattamento e il gusto.

I commensali presenti potranno giudicare i concorrenti on line, votando il loro preferito!

L’evento sarà animato da un Food Blogger, il quale riprenderà le fasi salienti della sfida con dirette social per far assaporare anche a chi è a casa la sfida.

 

Il vincitore della sfida avrà fatto un passo avanti verso il premio finale di 1000€ 

 

Ma tanti altri premi potranno essere guadagnati dai FighterChef.

 

Sei un cuoco amatoriale? Pronto alla sfida?

Clicca qui e partecipa ai casting

gli eventi si svolgeranno in tutta Italia!

 

 

il menu del sacro monte ristorante

 

Il Menù

Durante la sfida sarà possibile gustare il fantastico Menù :

  • Antipasto
    Carpione del lago di Varese
    su letto di misticanza
  • Primo
    Raviolo capasanta con
    asparagi bianchi e “mustazit”
  • Secondo & Contorno
    Pollo ripieno con crema di tartufo
  • Dessert
    Torta di Sacromonte
  • Bevande
    Acqua 1/2
    1 calice di vino abbinato ad ogni portata

€ 40 a persona

 

Prenotazione obbligatoria. Info e contatti

 

 

location di sfide al ristorante