Sfida al Ristorante Spazio Diodona

 

Sfida al Ristorante per i Cuochi Amatoriali (FighterChef) del Fight Eat Club! Campo di battaglia la regione Lombardia! I due talentuosi, scelti dallo staff del primo portale di sfide on line tra cuochi amatoriali in collaborazione con Gaia Food Academy, avranno l’opportunità di cimentarsi nella cucina del Ristorante Spazio Diodona di Malnate (VA).

 

APPUNTAMENTO 

25 Settembre 2019 dalle ore 20 circa al Ristorante Spazio Diodona

Via Hermada N.20, 21046 Malnate (VA)

 

 

La Location della Sfida al Ristorante

Il Ristorante Spazio Diodona collocato nel dolce paesaggio collinare delle Prealpi lombarde, tra Como e Varese, si trova al centro di un parco di cinque ettari attraversato da vialetti che costeggiano prati, frutteti e boschi di castagni e querce. L’ottima esposizione garantisce pieno sole fino al tramonto per tutto l’anno.

La Diodona è il complesso principale e dispone di ambienti accoglienti e curati dal gusto tradizionale: dalla sala del camino con veranda che si apre sulla corte, al salone per ricevimenti che guarda verso il parco, fino al più raccolto ed elegante granaio. Un giardino fiorito circonda la corte all’aperto, la veranda e il grande patio.

A monte della proprietà, fra il bosco e il frutteto, ecco un luogo inconsueto e incantevole dove organizzare feste, ricevimenti e sfilate: la Limonaia, splendida serra a vetrate, aperta da aprile a ottobre; poco distante il laghetto, con spazi di relax sotto il porticato.

“Siamo una famiglia, la famiglia di Sergio Ratti, l’imprenditore visionario che nel 1994 varca casualmente il cancello della Cascina Diodona e resta folgorato da questo luogo, intuendone le potenzialità. C’è Giulio, suo figlio più piccolo, a cui ha affidato giovanissimo l’allora agriturismo. C’è Stefania, che lo ha affiancato quando è stato il momento della trasformazione in ristorante e location. C’è Mariateresa, la moglie e Corrado, il figlio maggiore, che si prendono cura della proprietà come ha fatto Sergio per tanti anni. E poi c’è uno staff bellissimo, che oggi è parte di questa famiglia. Raffaella, che ha portato l’esperienza di Fiera Milano e Villa Erba; Ezio, chef curioso ed esperto, scopritore di giovani talenti della cucina; Samuele, che da bambino giocava nel parco della Diodona e oggi è il curatore attento delle aree verdi; Pierluigi, Massimo, Tony, Alessia e Stefano che curano il servizio; Gabriele, Michele e Christian in cucina sempre con entusiasmo; Leda e Anna che controllano ogni particolare, perché sembri sempre di entrare in una casa. E poi ci sono tanti ragazzi, che vengono per apprendere la nostra ricetta e poi si fermano o proseguono il loro viaggio.”

La varietà degli ambienti, la professionalità dello staff e l’alta qualità della cucina fanno della Diodona la location ideale per ogni evento: la cantina per un aperitivo in un ambiente suggestivo, il granaio per la presentazione di un prodotto, il giardino per i momenti di relax, la veranda per un pranzo d’affari. Per eventi più grandi ecco la sala Monterosa capace di ospitare più di 200 persone per una cena aziendale, con la grande vela all’esterno per gli aperitivi e la sala Grandi Firme adatta a convention aziendali con la corte dei gelsomini per cene all’aperto.

Grazie alla collaborazione con uno staff di tecnici audio, video e luci, offriamo una soluzione professionale ad ogni richiesta. Organizziamo team cooking per svelare i segreti dell’arte culinaria a stretto contatto con i nostri chef. La presenza di tre cucine separate collocate in vari punti della location rende possibile la realizzazione di eventi formativi a squadre con serata conclusiva di premiazione dei piatti migliori, in collaborazione con professionisti di team building.

 

L’Evento

I due cuochi amatoriali si sfideranno nella preparazione di una portata per i 3 giudici della serata, i quali dovranno giudicare la tecnica, l’impiattamento e il gusto.

I commensali presenti potranno giudicare i concorrenti on line, votando il loro preferito!

L’evento sarà animato da un Food Blogger, il quale riprenderà le fasi salienti della sfida con dirette social per far assaporare anche a chi è a casa la sfida.

 

Il vincitore della sfida avrà fatto un passo avanti verso il premio finale di 1000€ 

Ma tanti altri premi potranno essere guadagnati dai FighterChef.

 

Sei un cuoco amatoriale? Pronto alla sfida?

Clicca qui e partecipa ai casting

gli eventi si svolgeranno in tutta Italia!

 

 

 

Il Menù

 

Durante la sfida sarà possibile gustare il fantastico Menù :

  • Calice di benvenuto con prosecco focacce alla genovese e piccoli stuzzichini dello Chef
  • Riso Carnaroli di Pacifico Crespi al datterino giallo e rosso con pesto di basilico e fiocchi di burrata di bufala
  • Bellavista di vitello cotto a legna con patate allo scalogno e misticanza di verdure
  • Cheesecake alle fragole con salsa all’After Eight
  • Vini di grandi produttori, bevande e caffè inclusi

L’offerta è di € 39,00 a persona 

 

Prenotazione obbligatoria. Info e contatti Clicca Qui